image

Portoni industriali e chiusure industriali

imageI portoni industriali a libro o sezionali completano la nostra offerta di chiusure tecniche.

Adatti a realtà industriali e a grandi dimensioni.

Portone a libro senza guida a terra

imageCostituito da ante sostenute da montanti laterali a singolo o doppio impacco con scorrimento su guida superiore. Pannelli ad anta verticale da 52 mm di spessore, in acciaio zincato sendzmir preverniciate con finitura liscia.

Portone a libro con guida a terra

imageCostituito da ante sostenute dalla guida superiore con bandiera a singolo o doppio impacco con guida a terra.
Pannelli ad anta verticale da 52 mm di spessore, composti da due lamiere spianate contrapposte in acciaio zincato sendzmir preverniciate con finitura liscia.

Portone scorrevole

imagePortone a uno o due battenti laterali, con guida inferiore da murare, portato dalla guida inferiore.
Le ante sono poste in opera verticalmente collegate fra loro con un profilo ad H di congiunzione.

Portone industriali sezionali

imageCostruito con pannelli in acciaio coibentati antipizzicamento (dim. 495 x 42 mm e 615 x 42 mm)
Possono essere forniti con portina pedonale inserita nei pannelli.
Con gli stessi pannelli del portone può essere rivestita l’uscita di sicurezza a lato.

Sezionale industriale

imageCostruito con pannelli in acciaio coibentati antipizzicamento (dim. 495 x 42 mm e 615 x 42 mm). Finitura standard lato esterno bianco simil RAL 9002 completamente liscio; finitura standard lato interno bianco goffrato stucco simil RAL 9002. Verniciatura fuori standard colori a scelta nella tabella RAL. Mensole e cerniere non scalabili in alluminio bianco. Maniglia di sollevamento colorata come finitura standard. Rotelle doppie a forbice,molle in acciaio zincato.
Profilo di base e superiore porta-guarnizione in alluminio verniciato nero. Paracadute molle e paracadute cavi sono obbligatori. Maniglia di sollevamento,leva di sblocco e serratura laterale sono fornite smontate.

Porte chiusure rapide

imagePorte ad impacchettamento rapido
Struttura autoportante in lamiera pressopiegata d’acciaio zincato con guarnizioni antiusura (spazzolino antifibra a richiesta). Traversa superiore collegata ai montanti verticali mediante staffe, contiene l’albero di avvolgimento. Sull’albero, montato su cuscinetti sferici autoallineanti, sono alloggiate le pulegge di raccolta delle cinghie. Telo in poliestere bispalmato in PVC autoestinguente in classe 2, vari colori. Barre antivento in tubolare d ’acciaio zincato. Finestre in PVC trasparente ad altezza d ’uomo. Sistema di apertura e chiusura con motoriduttore autofrenante che permette una velocità di apertura/chiusura di circa 1m/sec. Il motore è dotato di sblocco manuale del freno per la riapertura di emergenza. Quadro di comando IP55 dotato di logica programmabile con comandi separati per apertura parziale e totale. Comandi di apertura con impulso elettronico a distanza da radar, fotocellula, radio. Fotocellule poste su ciascuno dei due montanti laterali. Predisposizione per lampeggiante.

Porte ad avvolgimento rapido

Porte ad avvolgimento
Le porte ad avvolgimento sono chiusure industriali veloci ad apertura automatica particolarmente indicate per migliorare la logistica interna di piccoli e medi vani all’interno di fabbricati industriali, anche di tipo alimentare e chimico-farmaceutico.

Grazie al telo flessibile, movimentato da un performante motoriduttore industriale, è possibile realizzare una chiusura con un ottimo isolamento termico, acustico e ambientale senza intralciare il transito di veicoli e persone. L’elevata velocità di apertura e di chiusura limitano le dispersioni di calore sia in inverno che in estate.

Gli ingombri ridotti della struttura ne consentono l’installazione anche in contesti con un limitato spazio a disposizione.

Questo tipo di porta è costituito da una struttura in acciaio (zincato, verniciato oppure INOX) e da un pannello flessibile in tessuto di poliestere ricoperto di pvc, autoestinguente e ad alta resistenza meccanica. Ampie sezioni trasparenti, in numero e dimensioni personalizzabili, garantiscono un’ottima luminosità e permettono visibilità durante il transito, aumentando la sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Robuste ed affidabili, possono essere installate in qualsiasi ambiente di lavoro, sia all’interno che all’esterno, fino ad alcune applicazioni speciali quali le celle frigorifere, gli autolavaggi o i macchinari industriali.

image

Tende a liste in pvc

Le porte a strisce sono la soluzione più pratica ed economica per la chiusura di vani in aree ad elevato traffico.

Possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno, e nella versione per basse temperature sono utilizzabili anche all’interno di celle frigorifere.
Le porte a strisce in pvc sono indicate come isolante contro il fumo, la polvere e il rumore, e fungono inoltre da barriera riducendo le dispersioni di calore, contribuendo così a notevoli risparmi energetici.
La struttura di supporto è molto semplice, essendo composta da un profilo zincato su cui vengono fissate le strisce. Questi supporti possono essere di tipo fisso o scorrevole lateralmente.
La sovrapposizione tra liste adiacenti può essere totale o parziale.
Possono essere realizzate in pvc trasparente o, su richiesta, in altri colori in base alla disponibilità.
Le porte a strisce in pvc trasparente favoriscono la luminosità dei locali e ne aumentano la sicurezza.

VERSIONI

Tende a liste per banchi frigo
Tende a liste per camioncini refrigeranti
Tende a liste per supermercati
Tende a liste per divisioni interne
Tende a liste per cucine



image

Rampe di carico

imagePedana consegnata pre montata e già collaudata in fabbrica. Telaio auto portante (non necessita del fondo nella fossa di alloggiamento). Movimento del pianale e rotazione del labbro di appoggio con controllo elettro idraulico, dotato di valvola di massima pressione che blocca il pianale, in caso di sovraccarico superiore a 250 Kg. Quadro di comando IP 55, con sezionatore di linea; un pulsante, ad uomo presente, a bassa tensione (24 V). Cavo collegamento al motore, lungo 8 m, secondo norme CEI 20/22-2. Respingenti in gomma pre montati sul telaio della pedana. Dimensioni: 80 x 70 x 400 mm. Verniciatura colore blu RAL 5010. Supporti per spondina atti a consentire una luce netta di 25 mm tra la spondina ed il telaio in posizione di riposo (anti cesoiamento). Carters parapiedi laterali, a due settori incernierati, (garantiscono la completa prevenzione dal cesoiamento). Pannelli laterali del pianale e del telaio dotati di vani imbutiti atti a contenere, evitando che vengano cancellate per sfregamento, strisce giallo nere.
flagHome×