La stessa porta è omologata per essere facilmente installabile in ben tre diverse maniere a scelta:
1. Con zanche
2. Con tasselli
3. Su falso telaio (preposato)
- Anta in doppia lamiera d’acciaio zincata dello spessore di 0,8 mm cadauna con interposta coibentazione ad alta densità in strati alternati di lana di roccia rigida e particolare materiale di resistenza ed isolamento al fuoco, spessore totale anta 60 mm, aletta di battuta sui 4 lati.
- Telaio angolare in profilato di lamiera d’acciaio zincata su quattro lati dello spessore di 1,5 mm provvisto di zanche ripiegabili per la posa a murare. Telaio preforato per la posa con tasselli tipo Würth 0910 110 112 = Ø 10 x 112 mm (opzional) o per la posa con falso telaio (opzional, descrizione sottostante). Incisione nascosta per la riduzione dopo la scelta della mano di apertura di uno dei lati corti del telaio a distanziale inferiore di posa. Due viti fissano il distanziale da asportare dopo la posa. E’ possibile ed omologata anche la posa con battuta inferiore, senza riduzione ed asportazione della parte bassa del telaio.
- Serratura reversibile con foro per cilindro.
- Rostri di tenuta in acciaio sull’anta e riscontri rostri in poliammide inseriti nel telaio sul lato cerniere della porta.
- Maniglia antinfortunistica colore nero con anima in acciaio completa di placche, rosette, chiave di cantiere modello Patent con inserto in plastica per foro cilindro forniti smontati in scatola contenente anche quadro 9 x 9, viti a cannocchiale, distanziatori, nottolini e chiave esagonale per registrazione porta. Centro maniglia a 1128 mm dalla quota pavimento finito in porte di altezza standard 2150 e a 1078 mm dalla quota pavimento finito in porte di altezza standard 2050.
- 1 cerniera a molla registrabile per l’autochiusura.
- 1 cerniera portante equipaggiata con 2 cuscinetti reggispinta e registrabile in altezza con rondelle inseribili a scatto nel perno della cerniera sollevando l’anta con una leva. Una rondella è fornita di scorta agganciata al distanziale di plastica del rostro per disponibilità anche successiva alla posa in opera.
- Rinforzi interni nell’anta di irrigidimento strutturale per il fissaggio di maniglioni antipanico e chiudiporta aereo.
- Guarnizione termoespandente nera larghezza mm 28 inserita nell’apposito canale sui quattro lati del telaio da forare dall’esterno attraverso i fori presenti sul telaio in caso di posa con tasselli o su falso telaio.
- Targhetta metallica costituente il marchio di conformità fissata in battuta dell’anta.
- Finitura della porta con verniciatura del tipo ad acqua semilucida goffrata tonalità standard grigio RAL 7035
- Fabbricazione solo nelle dimensioni standard specificate nel presente catalogo.
- Peso approssimativo della porta EI2 120 kg. 45 /mq di foro muro.
- Porta fornita palettizzata con adesivo dati applicato sul lato esterno del telaio e libretto di installazione uso e manutenzione posto sotto il nylon d’imballo. Fornita anche una copia della omologazione e la dichiarazione di conformità.
- Accessori opzionali quali guarnizione di battuta, cilindro, maniglioni, chiudiporta ed altro su richiesta